mercoledì 7 gennaio 2015

Lavorare ai ferri o all'uncinetto è rilassante anche per gli uomini

Russell Crowe
Chi pensa che il lavoro all'uncinetto sia un'attività da nonne, bisnonne e zie petulanti, non è al passo coi tempi. Infatti, il lavoro all'uncinetto, in questi ultimi anni è stato molto rivalutato e sta godendo un periodo di grandi consensi, non solo tra le donne ma anche uomini.

L'uncinetto, così come la maglia ai ferri e il ricamo, è divenuto un passatempo alla moda anche tra i vip, come per esempio gli attori Sarah Jessica Parker e Russell Crowe.

Come mai questo fenomeno? Le risposte sono semplici.

Queste attività manuali sono validi anti-stress; in un'epoca in cui quasi tutto è virtuale fare qualcosa di tangibile ci permette di ri-appropriarci di noi stessi e del nostro bisogno di tranquillità.

Inoltre, è molto gratificante ritrovarci tra la mani qualcosa fatto da noi, qualcosa in grado di esprimere la nostra personalità e la nostra creatività.

In ultimo, ma sempre di fondamentale importanza, c'è il fatto che queste attività sono a costo quasi nullo (si può lavorare anche con materiali di recupero) e si prestano per essere svolte in gruppo, favorendo il piacere della socialità.

1 commento:

  1. Giusto, se gli uomni smettessero di considerare questi lavori esclusivamente femminili avrebbero anche loro una buona porzione di relax. Sia le donne che gli uomini si mangiano le unghie e proprio per questo io ho scoperto questa attvità durante una mia vacanza in val venosta mtb che mi ha aiutato a togliermi questo vizio. Risultato più che posiitvo!

    RispondiElimina